Criosauna Yùness

La Criosauna è una cabina per i trattamenti di crioterapia, o “cura con il freddo”,  che consistono ad una esposizione totale del corpo a temperature che raggiungono i – 180°, grazie all’immissione di azoto liquido allo stato gassoso, per un tempo massimo di 3 minuti.

La Criosauna sfrutta la reazione dell’organismo alle temperature sotto lo zero, inducendo un miglioramento della circolazione del sangue e portando benefici al sistema nervoso centrale. I recettori del freddo segnalano il cambiamento della temperatura corporea al cervello, che a  sua volta è responsabile di modificare il flusso sanguigno direzionandolo verso gli organi vitali, a loro protezione,  e stimolando la produzione di ossigeno e altre sostanze nutritive. al termine del trattamento il sangue, arricchito di ossigeno, enzimi e collagene,  viene ridistribuito alle zone periferiche del corpo che in questo modo beneficiano di tutte le sue componenti.  

Per chi è indicata:
Sportivi, accorcia i tempi di recupero dopo la prestazione
Pazienti affetti da malattie reumatiche
Pazienti post trauma (es. distorsioni di ginocchio e caviglia, lussazione della spalla)
Pazienti post operatorio
Pazienti affetti da dolori cronici, anche diffusi
Pazienti affetti da dermatiti
Pazienti affetti da disordini del microcircolo
Soggetti affetti da cellulite
Soggetti in sovrappeso

I BENEFICI DELLA CRIOSAUNA

ANTIETÀ
Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

DIMAGRANTE
Una seduta di 3 minuti fa bruciare circa 800 calorie.

MUSCOLARE
Diminuisce il tempo di recupero muscolare ed elimina i mediatori della fatica.

OSTEO-ARTICOLARE
Favorisce la rieducazione articolare, riduce le infiammazioni e mantiene le articolazioni flessibili e resistenti

CEREBRALE
Aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando l’attività del sonno ed il bioritmo.

ENDOCRINO
Stimola le interleuchine e le citochine e favorisce la diminuzione dello stress.

SPORT

“L’utilizzo della criosauna è diventato una pratica moderna per il trattamento di situazioni derivanti da attività sportiva e per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni negli sport professionistici e anche non professionistici.
Un numero sempre più grande di atleti di varie discipline si sottopone ormai regolarmente a trattamenti con Criosauna al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi a un trattamento innovativo per risolvere problemi legati ad attività sportiva.”
Per molte squadre professionistiche, sia di club che rappresentative nazionali, ripetute sessioni di criosauna fanno ormai parte del programma di preparazione pre-season e seasons , per ottimizzare i carichi di lavoro in allenamento e recuperare più velocemente dalla fatica muscolare e mentale, così come sono pratiche che seguono agli incontri sportivi.

BENESSERE FISICO E MENTALE

Il trattamento con criosauna risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sul benessere generale grazie all’aumento della circolazione sanguigna che favorisce l’apporto di ossigeno e di nutrienti all’intero organismo.Inoltre il notevole rilascio di endorfine riduce lo stress diminuendo i livelli di ansia ed irritabilità.
Il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei processi di ossidazione
Fatica fisica e mentale diminuiscono
Il cervello viene stimolato con conseguente maggiore capacità di concentrazione e soprattutto generazione di euforia e stato generale di rilassatezza.
Il metabolismo viene regolato e il tessuto grasso viene bruciato più rapidamente, il che permette di combattere efficacemente il sovrappeso, l’obesità e la cellulite.
Largo consumo di Kcalorie in tre minuti: con la metodica migliorano i processi metabolici (il metabolismo lavora tre volte più velocemente) riducendo cellulite ed accumuli di grasso.

QUANDO LA CONSIGLIANO I MEDICI?

L’efficacia della criosauna è provata non solo da numerosi studi, ma prima di tutto dalle centinaia di migliaia di persone che hanno ripreso forma e salute in tutto il mondo, utilizzando questa metodica.
La criosauna è diventata una pratica moderna per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni del nostro organismo in molteplici ambiti.
Tutto il corpo, stimolato dal sistema nervoso in seguito al repentino abbassamento della temperatura, registra un insieme di effetti benefici:
Antidolorifico
Analgesico
Antinfiammatorio
Antiedemigeno
Biostimolante
Patologie e Disordini
Lombalgia
Cervicalgia
Disordini e dolori articolari
Tendinopatie
Lesioni muscolari
Ematomi, Edemi e versamenti articolari
Sovraccarico Muscolare
Malattie reumatiche
Dermatiti e affezioni cutanee
Miopatie
Disturbi post trauma
Disturbi del sonno

LA NOSTRA TECNOLOGIA CRIOSAUNA

Grazie alla nostra tecnologia innovativa, sviluppata da specialisti del settore, la cabina di Criosauna permette una  distribuzione uniforme dell’azoto all’interno della camera, ottenendo così i massimi risultati del trattamento
La tecnologia di irrorazione indiretta dell’azoto, tramite ugelli per iniezione al platino, aiuta a ridurre il consumo a 3-5 litri per sessione ed evitare lesioni dovute a ipotermia o ingresso diretto di azoto liquido nella camera.
Il funzionamento della CrioSauna è completamente automatico.

Allora, che aspetti? Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni e prenotare la tua prima vera seduta di benessere!

GLI SPECIALISTI

L’utilizzo delle tecnologie Ems e Vacugym hanno bisogno di personale preparato che, oltre a guidare ogni movimento, sappia adattare tempestivamente macchinari, elettrodi. programmi e voltaggi.
Ecco perché il nostro staff sarà sempre con voi durante ogni seduta.

La bellezza di un corpo è il frutto di analisi e tecnologie evolute. Per questo il nostro personale sceglierà con competenza scientifica i trattamenti giusti alla giusta intensità.
Valuteremo a priori l’efficacia per voi di laser e macchinari per garantirvi efficacia senza false inganni.