Maggio 26, 2021

Cryosauna a Molfetta. Il corpo che vuoi nel tempo che hai!

Cos’è la Cryosauna e dove farla?

Se cerchi dove fare la Cryosauna a Molfetta, sei nel posto giusto! Quando si parla di Cryosauna si intende un nuovissimo trattamento non medico che sta acquisendo grande popolarità nell’ultimo periodo, e che permette di accelerare il proprio recupero fisico, migliorando contemporaneamente il benessere psicofisico. Questa pratica utilizza delle nubi di azoto a una temperatura di circa 200 gradi sottozero. Il processo di raffreddamento molto intenso dura tre minuti e porta la temperatura della pelle in un range di 30-40 gradi, travolgendo l’organismo con le endorfine e favorendo enormemente il recupero muscolare.

La Cryosauna è un trattamento semplice e veloce, soprattutto se eseguito da esperti come nel caso degli operatori di Yùness. L’innovativa tecnologia della cabina per la Cryosauna consente di distribuire molto più efficacemente l’azoto, massimizzando così i risultati del trattamento. Inoltre, il sistema di irrorazione indiretta permette di ridurre notevolmente i consumi di ogni sessione, azzerando anche il rischio di lesioni ipotermiche. 

La reazione dietro i benefici connessi alla Cryosauna è la risposta del cervello alla forte temperatura sotto zero. Il sistema nervoso centrale, infatti, dopo aver captato i segnali di raffreddamento intenso grazie ai recettori del freddo, intensifica il flusso sanguigno verso gli organi vitali, aumentando la produzione di ossigeno e elementi nutritivi. Questo sangue, particolarmente carico di ossigeno, enzimi e altre componenti, viene redistribuito alle zone periferiche del nostro corpo una volta concluso il trattamento, portandosi dietro tutti i vantaggi raccolti in precedenza.
Per prenotare la Cryosauna a Molfetta visita il centro Yùness in Via Papa Giovanni Paolo II, 7/9 o manda un whatsapp al numero 350 162 8826.

yuness-criosauna-crioterapia
Criosauna Yùness

I benefici della Cryosauna

Con l’avvicinarsi dell’estate, il trattamento della Cryosauna può rivelarsi un valido alleato sia per persone sportive, che ne vogliano dunque ricavare i benefici in termini di recupero fisico, sia per chi è alla ricerca di un metodo alternativo per favorire il rilassamento e il benessere psicofisico.
Con queste premesse appare chiaro che praticare con frequenza la Cryosauna, possa portare vantaggi davvero molto consistenti.
Vediamoli, brevemente, insieme:

- Sport: la criosauna è un trattamento moderno che migliora notevolmente la prestazione e l’efficienza sportiva, favorendo il raggiungimento dei propri obiettivi. Sono moltissime le realtà professionistiche che utilizzano questa terapia d'avanguardia; tuttavia anche lo sportivo non legato a club e competizioni (ma interessato unicamente a migliorare la propria tenuta atletica) può e deve considerare i benefici della criosauna. Il potenziamento della prestazione si accompagna ad un recupero enormemente facilitato, anche dopo allenamenti particolarmente intensi. Questo trattamento si rivela efficace anche nel combattere il dolore muscolare, nel prevenire i crampi e nel ridurre i tempi di recupero post-infortunio.

- Benessere mentale e fisico: il consistente aumento della circolazione sanguigna indotto dalle sessioni di criosauna aumenta i livelli di ossigeno e nutrienti nel sangue, rendendoli poi disponibili per l’intero organismo. In aggiunta, il massiccio rilascio di endorfine che si accompagna alla terapia permette di ridurre lo stress, serve a favorire il benessere mentale e contrastare significativamente momenti di apatia e irritabilità. La criosauna riduce anche il processo di invecchiamento del nostro corpo, rallentando i processi di ossidazione e migliorando la tenuta fisica e mentale. Nel cervello, l’uso della terapia del freddo, si accompagna a una maggiore capacità di concentrazione e a sensazioni positive come euforia e intenso relax. Importanti anche i benefici a livello metabolico, con il tessuto adiposo che viene bruciato e utilizzato molto più velocemente da parte dell’organismo, contrastando sovrappeso e cellulite, anche grazie all’ingente consumo calorico generato dalla criosauna e dall’utilizzo delle temperature fredde.  

- Relax: come dicevamo, la criosauna è un valido alleato nella lotta agli stress fisici e psicologici a cui siamo soggetti durante la giornata, dunque un utilizzo continuativo di questa pratica (anche solo settimanalmente) permette di migliorare notevolmente il proprio rilassamento. Con la criosauna l’organismo rilascia endorfine, un gruppo di sostanze chimiche fondamentali in diversi ambiti tra cui energia mentale, buonumore e qualità del sonno. Combattere lo stress sarà enormemente più semplice, grazie alla criosauna.

Se hai letto fin qui, allora visita il nostro centro Yùness Cryosauna Molfetta e prenota subito la tua sessione di Cryosauna.

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

Hey, aspetta un secondo!

Prima di andare, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. Ti manderemo ogni tanto degli articoli utili e interessanti