Maggio 23, 2021

Cryosauna : ottieni benefici estetici, muscolari e psicologici

Tra i principali problemi che attanagliano la società moderna c'è la cronica mancanza di tempo. Si fa tutto di corsa per i tanti impegni quotidiani e così rimane ben poco da dedicare al proprio benessere e al proprio corpo. In virtù di questa considerazione, è necessario concentrare adeguatamente il poco tempo a disposizione per sottoporsi ad allenamenti mirati e trattamenti che permettano di ottenere benefici importanti per il corpo e per la mente. Un approccio adeguato sotto questo punto di vista è la Cryosauna.

yuness-criosauna-crioterapia
Criosauna Yùness

Che cos’è la Cryosauna

La Cryosauna è un trattamento specifico incentrato sull'esposizione del corpo ad una nube di azoto all'interno di un apposito macchinario che ricorda, per forme e dimensioni, un enorme doccia. La Cryosauna originariamente veniva utilizzata soprattutto per effettuare dei trattamenti di medicina estetica e di riabilitazione. Infatti, l'esposizione alle nubi di azoto per un determinato periodo in tempo, permette di accelerare il metabolismo e di ottenere i tanti vantaggi conseguenti come la perdita di peso e la possibilità di contrastare efficacemente la possibile formazione di cellulite. I riscontri benefici tuttavia non finiscono qui ed in particolare si gode anche di un'azione antinfiammatoria e rilassante per tutta la muscolatura del corpo. 

I benefici della Cryosauna

La Cryosauna, dunque, sfrutta l'azoto liquido per abbassare rapidamente la temperatura del corpo in pochi secondi. In pratica, ci si ritrova con una nube di gas a temperatura molto fredda. In virtù di queste considerazioni, l'esposizione in qualsiasi caso non può superare una durata di 3 minuti altrimenti potrebbero esserci conseguenze negative per l'organismo. Una volta terminata l'esposizione alla nube di azoto, si ha una fase di riacclimatamento in circa 15 minuti.

Questo è indispensabile per poter riattivare la circolazione e soprattutto beneficiare al massimo degli effetti dell'abbattimento della temperatura corporea. Oltre ad avere un effetto analgesico importante in quanto limita la percezione degli stimoli dolorosi, offre una rilevante azione infiammatoria dovuta al rallentamento del metabolismo cellulare. L'aspetto più importante riguarda soprattutto la capacità di rilassare la muscolatura il che permette anche di prevenire la possibile comparsa di crampi muscolari.

Lo sapevi che puoi accoppiare la Cryosauna a un trattamento con EMS?

Benefici estetici importanti

La Cryosauna viene presa in considerazione anche per la sua capacità di offrire riscontri per quanto riguarda l'azione antiossidante. In pratica, riesce a rinforzare il meccanismo delle difese naturali del corpo contro gli effetti dannosi dei radicali liberi. In parole povere, sottoponendosi ad una seduta di criosauna completa, si riesce a contrastare l'invecchiamento cellulare e a prevenire la formazione di inestetismi.
Inoltre, la Cryosauna aumenta il metabolismo e quindi si dimostra la maggior alleata nel contrastare la cellulite.

In aggiunta, ci sono tanti benefici dal punto di vista sportivo. Oltre alla sua azione antidolorifica e antinfiammatoria, permette di curare lesioni articolari e muscolari anche di una certa entità e di ottimizzare la fase di riabilitazione oppure di recupero dopo uno sforzo fisico piuttosto intenso.
Infine, si può godere anche di benefici importanti dal punto di vista psicologico permettendo di ritrovare quella sensazione di benessere e di rilassamento necessaria per rigenerarsi magari dopo una estenuante settimana tra impegni di lavoro e impegni familiari con figli e quant'altro.

Allora che aspetti? Visita il centro Yùness più vicino a te e prenota subito la tua seduta di Cryosauna.

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

Hey, aspetta un secondo!

Prima di andare, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. Ti manderemo ogni tanto degli articoli utili e interessanti