-

0

GRADI

0

MINUTI
x

0

METABOLISMO
Condividi

È un trattamento sicuro, non chirurgico e non medico che funziona velocemente e dà risultati immediati.

La cryosauna è un trattamento che accelera il recupero naturale migliorando al contempo la salute e il benessere generale. La cryosauna energizza il tuo corpo con pulsazioni di nebbia di azoto a una temperatura di -200 gradi. Il processo di iper-raffreddamento di tre minuti abbassa la temperatura della pelle tra i 30 ei 40 gradi, accelerando il recupero muscolare e producendo una scarica di endorfine. Questa tecnologia sta diventando un punto fermo per le squadre sportive professionistiche, sostituendo il vecchio bagno di ghiaccio, ma chiunque può beneficiare degli effetti curativi e ringiovanenti della cryosauna. Provalo alla tua prossima visita.

La Cryosauna sfrutta la reazione dell’organismo alle temperature sotto lo zero, inducendo un miglioramento della circolazione del sangue e portando benefici al sistema nervoso centrale. I recettori del freddo segnalano il cambiamento della temperatura corporea al cervello, che a  sua volta è responsabile di modificare il flusso sanguigno direzionandolo verso gli organi vitali, a loro protezione,  e stimolando la produzione di ossigeno e altre sostanze nutritive. al termine del trattamento il sangue, arricchito di ossigeno, enzimi e collagene,  viene ridistribuito alle zone periferiche del corpo che in questo modo beneficiano di tutte le sue componenti.  

Per chi e cosa è indicata

  • Recupero atletico: aiuta il corpo a riprendersi da attività sportive o di lavoro faticose, tra cui sollievo dal dolore, stimolazione muscolare, rigenerazione e recupero. Con trattamenti regolari, potresti sviluppare una maggiore resistenza e ritrovarti a guarire più velocemente.
  • Benessere generale: i trattamenti regolari sono ben noti per aiutare gli utenti ad alleviare il dolore da artrite, migliorare la circolazione, aumentare la produzione di collagene, aumentare il tasso metabolico, bruciare calorie, diminuire l’infiammazione e fornire sollievo da lesioni acute e croniche.
  • Rilassamento migliorato: pensa a tutti gli effetti emotivi e fisici che lo stress ha sul tuo corpo. E non solo stress a breve termine, ma anche esposizione a lungo termine. La nostra cryosauna aiuta il tuo corpo a rilasciare endorfine, aumentare la tua energia mentale e fisica e migliorare la qualità e la durata del tuo sonno. Tutte le energie contro la gestione dello stress.

BENEFICI

Bellezza e Antietà: Aiuta a ridurre la cellulite

Bellezza e Antietà: Aiuta ad aumentare il metabolismo

Bellezza e Antietà: Migliora le condizioni della pelle

Salute e benessere: Diminuzione di dolori muscolari, spasmi, infiammazioni

Salute e benessere: Aiuta ad alleviare la depressione, l'ansia, la stanchezza, l'insonnia, l'emicrania e gli effetti dello stress

Salute e benessere: Sollievo dal dolore da disturbi articolari

Sports e Fitness: Recupero più veloce dallo stress di sport competitivi o allenamento

Sports e Fitness: Riduzione di infiammazione, gonfiore e dolore, aumento di energia e rilascio di endorfine.

Sports e Fitness: Miglioramente generale a livello psico fisico

Sport

“L’utilizzo della criosauna è diventato una pratica moderna per il trattamento di situazioni derivanti da attività sportiva e per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni negli sport professionistici e anche non professionistici. Un numero sempre più grande di atleti di varie discipline si sottopone ormai regolarmente a trattamenti con Criosauna al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi a un trattamento innovativo per risolvere problemi legati ad attività sportiva.”

Per molte squadre professionistiche, sia di club che rappresentative nazionali, ripetute sessioni di criosauna fanno ormai parte del programma di preparazione pre-season e seasons, per ottimizzare i carichi di lavoro in allenamento e recuperare più velocemente dalla fatica muscolare e mentale, così come sono pratiche che seguono agli incontri sportivi.

 

Benessere fisico e mentale

Il trattamento con criosauna risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sul benessere generale grazie all’aumento della circolazione sanguigna che favorisce l’apporto di ossigeno e di nutrienti all’intero organismo. Inoltre il notevole rilascio di endorfine riduce lo stress diminuendo i livelli di ansia ed irritabilità.
Il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei processi di ossidazione. Fatica fisica e mentale diminuiscono.
Il cervello viene stimolato con conseguente maggiore capacità di concentrazione e soprattutto generazione di euforia e stato generale di rilassatezza. Il metabolismo viene regolato e il tessuto grasso viene bruciato più rapidamente, il che permette di combattere efficacemente il sovrappeso, l’obesità e la cellulite.
Largo consumo di Kcalorie in tre minuti: con la metodica migliorano i processi metabolici (il metabolismo lavora tre volte più velocemente) riducendo cellulite ed accumuli di grasso.

 

Perché farla?

L’efficacia della criosauna è provata non solo da numerosi studi, ma prima di tutto dalle centinaia di migliaia di persone che hanno ripreso forma e salute in tutto il mondo, utilizzando questa metodica.
La cryosauna è diventata una pratica moderna per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni del nostro organismo in molteplici ambiti.
Tutto il corpo, stimolato dal sistema nervoso in seguito al repentino abbassamento della temperatura, registra un insieme di effetti.

La tecnologia Cryosauna

Grazie alla nostra tecnologia innovativa, sviluppata da specialisti del settore, la cabina di Cryosauna permette una  distribuzione uniforme dell’azoto all’interno della camera, ottenendo così i massimi risultati del trattamento
La tecnologia di irrorazione indiretta dell’azoto, tramite ugelli per iniezione al platino, aiuta a ridurre il consumo a 3-5 litri per sessione ed evitare lesioni dovute a ipotermia o ingresso diretto di azoto liquido nella camera.
Il funzionamento della cryosauna è completamente automatico.

Allora, che aspetti?
Richiedi maggiori informazioni e prenota la tua prima vera seduta di benessere!

CONTATTACI ORA

Condividi
Hey, aspetta un secondo!

Prima di andare, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. Ti manderemo ogni tanto degli articoli utili e interessanti