Gennaio 26, 2021

LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DURANTE IL TUO PERCORSO DI ALLENAMENTO

Condividi

Mantenere un buon livello di condizione fisica è qualcosa di molto importante al giorno d'oggi. Tante persone hanno voglia di tenersi in forma ed evitare così che il corpo possa diventare in qualche modo "danneggiato" da cattive abitudini. Gioca un ruolo cruciale l'alimentazione che è un aspetto da non sottovalutare quando si parla di benessere: ecco qualche utile consiglio sul corretto abbinamento cibo-Elettromiostimolazione per perdere peso con Allenamento EMS e alimentazione corretta. I consigli di Yùness per dimagrire con l'EMS Training

Perdere peso con Allenamento EMS e alimentazione corretta

Va sottolineato che non esistono metodi miracolosi per perdere peso in maniera efficace. Diventa perciò fondamentale dedicarsi con attenzione all'attività fisica e fare in modo da seguire un regime calorico bilanciato. La differenza tra i vari metodi per perdere peso la fanno proprio questi due parametri, ovvero il tipo di allenamento e il cibo che viene assunto nell'arco della giornata. L'Elettromiostimolazione è senza dubbio una delle pratiche più diffuse per gli amanti del fitness che vogliano vivere qualcosa di realmente benefico per il proprio corpo. Infatti, è giusto precisare che questa permette di mettere in moto tantissimi muscoli del corpo, favorendo così un consumo migliore delle energie e dunque delle calorie assimilate con l'alimentazione. Abbinare a questo allenamento un regime alimentare idoneo permette così di tornare in forma in poco tempo. 

Perdere peso con Allenamento EMS e alimentazione corretta
Perdere peso con Allenamento EMS e alimentazione corretta

Alcuni consigli per perdere peso con l'Elettromiostimolazione

I dispositivi EMS, ovvero proprio per l'Elettromiostimolazione, permettono di avere un effetto immediato e che possa essere molto efficace per il risultato che si desidera ottenere. Il consiglio primario è quello di praticare questo tipo di allenamento regolarmente nell'arco della settimana: in tal modo i muscoli lavoreranno bene, senza restare troppo a riposo per tempi prolungati. Oltre a dover considerare che l'Elettromiostimolazione gioca un ruolo fondamentale anche per l'attività cardiaca e respiratoria che, alla lunga, risulteranno decisamente migliorate. Altro consiglio valido è quello di eliminare tutto il cibo spazzatura dalla propria alimentazione quotidiana: si pensi, perciò, al fritto o anche a quei dolci di cui si abusa soprattutto lontano dai pasti. Meglio optare per cibi sani, ricci di vitamine, minerali e tutti quegli oligoelementi fondamentali per permettere alle cellule del corpo di funzionare bene. 

Alimentazione sana per chi fa EMS

Per perdere peso con Allenamento EMS bisogna parlare di quelle che sono alcune linee guida fondamentali per chi fa questo tipo di allenamento. La prima cosa da sottolineare è che l'organismo ha bisogno di energia, ma non bisogna esagerare: dunque, tenere sotto controllo le calorie che si assumono può essere molto importante per il benessere del corpo. 
Altro elemento fondamentale per chi fa l'EMS è che bisogna consumare tre pasti principali, intervallati da uno spuntino mattutino e da uno pomeridiano. In questi casi meglio optare per frutta fresca, verdura non cotta o anche frutta secca (mandorle, per esempio). 
Fondamentale bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno, indipendentemente dalla stagione in cui ci si trova. 
Preferire anche la carne e il pesce ai carboidrati è un'altra regola molto interessante che bisogna tener presente. Questi alimenti infatti hanno un basso indice glicemico e garantiscono un maggiore senso di sazietà. 
Occhio invece al consumo di cibi raffinati, ovvero quelli che contengono o grassi o zuccheri aggiunti. Così come bevande dolci e superalcolici sono dannosi per chi vuole tenersi in forma. 

L'EMS fa veramente bene?

Chi ha dubbi in merito all'Elettromiostimolazione, farebbe bene a soffermarsi su quelli che sono i principali benefici. In primis, un risparmio di tempo notevole: in soli 20 minuti si può avere un allenamento completo e che comporterà una forma fisica invidiabile. 
Oltre a dover considerare che questa è una pratica diffusa in quanto fa lavorare molto e bene tantissimi muscoli del corpo. Vengono interessati anche quelli che normalmente vengono meno sollecitati. E proprio questo permette di avere benefici notevoli anche alle articolazioni, per esempio, e dunque nello svolgimento di tante attività quotidiane.

Quindi, Per perdere peso con Allenamento EMS, non ti resta che venirci a trovare e provare i nostri servizi di EMS Training.

Condividi

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

RICHIEDI
IL COUPON