Dicembre 9, 2021

Palestra o Yùness? 10 motivi per cui EMS Training e Vacugym sono la soluzione giusta per chi non ha tempo e per chi ne ha troppo!

Il desiderio di aver un corpo tonico, magro e in forma appartiene all'immaginario collettivo.
Per arrivare a questo obiettivo nel mondo tradizionale non soltanto è necessario seguire una dieta equilibrata ,ma anche sottoporsi a estenuanti sessioni in palestra.
L'alternativa più che valida è l'allenamento con l'elettrostimolazione, detto anche EMS training, che sta per Electrical Muscle Stimulation e Vacugym.

Ecco 10 motivi per cui per cui EMS Training e Vacugym sono la soluzione giusta per chi non ha tempo e per chi ne ha troppo.

1) Sviluppa la muscolatura senza sforzi.

Una sessione di elettrostimolazione, chiamata anche EMS Training dura 20 minuti che contano come una settimana di allenamenti.
Basta solo applicare nei punti giusti gli elettrodi e cominciare a stimolare il muscoli facendoli lavorare esattamente come accade durante l'allenamento.
Questo provoca naturalmente il loro sviluppo, quindi da forma alla zona del corpo come si desidera.
Lo stesso si può dire della Vacugym, che con il riscaldamento agli infrarossi e creando il vuoto intorno alle zone da trattare, aiuta a perdere grasso e a migliorare la circolazione e l'aspetto della pelle.

2) Risultati veloci

L'EMS Training è il modo più veloce che esista per ottenere risultati in tempi assai più brevi di chi si allena in palestra o fa sport all'aria aperta. La corrente elettrica del tutto indolore che attraversa la muscolatura facilita la contrattura molto di più di quanto farebbe, per esempio, il sollevamento di un peso.

3) Migliora l'estetica

Come molti sanno rassodare i tessuti e le zone del corpo che potrebbero apparire "cadenti" è il modo migliore per apparire più giovani. Un corpo tonico, turgido e allenato appare sano, in salute e soprattutto esteticamente molto gradevole. In altre parole favorisce l'eliminazione della ritenzione idrica e dell'accumulo di adipe localizzato.

4) Maggiore resistenza agli sforzi

I muscolari che lavorano sviluppano una maggiore resistenza a ogni tipo di sforzo, infondendo più energia nelle attività quotidiane.

5) Completare l'allenamento in palestra

Anche chi si allena in palestra e dedica molto tempo alla cura del corpo attraverso lo sport, può usare la tecnologia EMS, in quanto l'elettro stimolazione aiuta a definire ulteriormente i muscoli e a potenziare i risultati del lavoro svolto.

6) Defaticare il corpo da stress e sforzi

Con l'allenamento tramite elettrostimolazione si ha anche un effetto defaticante sul corpo, spesso reso fiacco e stanco dallo stress o dalle stesse sessioni in palestra.
Le contratture e le tensioni si sciolgono mentre migliora la circolazione del sangue e quindi anche la vascolarizzazione dei tessuti.

7) Recuperare dopo un infortunio

Con la tecnologia a elettrostimolazione è possibile trattare gli strappi, le distorsioni, le contratture e tutti gli stati dolorosi che campiono dopo uno sforzo o movimenti improvvisi, fino alla postura errata.
È quindi una terapia coadiuvante che accorcia di molto i tempi di guarigione e il ritorno all'uso consueto della zona del corpo curata.

8) Migliorare l'umore

Bastano 20 minuti al giorno per migliorare l'umore.
Come è noto il cervello a seguito di un sforzo fisico rilascia ormoni come le endorfine, note anche come "ormoni della felicità" e questo a tutto beneficio della mente e di un approccio più rilassato agli impegni della vita.

9) Fare a meno dell'allenamento in palestra

Se non c'è il tempo di andare in palestra ed eseguire tutti gli esercizi che servono per rassodare e mantenere in forma il corpo, potete anche farne a meno.
Si possono anche abbinare pochi e semplici esercizi anche stando a casa, se lo si ritiene opportuno.
L'elettrostimolazione o EMS training si adatta, insomma, sia a chi non ha tempo o voglia di fare attività motoria e a chi, al contrario, pratica uno sport o attività agonistica.
Ecco perché va bene sia a chi ha poco tempo e sia a che ne ha molto da dedicare al movimento.

10) Far lavorare le fasce muscolari profonde

Chi pratica body building o palestra sa bene quanto è difficile arrivare a far lavorare anche le fasce muscolari più profonde. Bisogna fare grande sforzi, impegnare sempre più tempo ed essere costanti, seguendo una dieta mirata e molto stretta.
Per chi utilizza l'elettrostimolazione la strada è molto più semplice e breve, soprattutto in tempi di tempo.
Gli impulsi elettrici, infatti, riescono a stimolare anche le suddette fasce profonde, facendole lavorare maggiormente e ottenendo per questo risultati ancora più soddisfacenti e senza il minimo sforzo, ma solo rimanendo seduti o distesi sul divano.

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.