Febbraio 7, 2021

20 minuti alla settimana con l’allenamento EMS di Yùness: perché 20 minuti alla settimana sono sufficienti per farti tornare in forma

Yùness EMS

Ad un certo punto della propria vita, ogni persona si sarà posta come obiettivo quello di rimettersi in forma, proponendosi di smaltire tutti i chili di troppo accumulati durante occasioni in cui il cibo faceva da padrone assoluto. Pochi sanno che si possa fare in soli 20 minuti alla settimana. Questo capita maggiormente con l'avvicinarsi della stagione estiva, dove tutti si preparano o almeno ci provano, a superare la sfida finale, cioè la prova costume. 

Oltre all'aspetto puramente estetico, molti si rendono conto che fare attività fisica giova non solo alla linea ma anche alla salute dell'organismo in generale. La vita della maggior parte delle persone è caratterizzata da ritmi altamente frenetici e stressanti, fattori che lasciano ben poco spazio ad altre attività come l'allenamento. A questo proposito, la tecnologia e le scoperte mediche sempre più aggiornate aiutano di chi ha poco tempo per fare sport. 

La soluzione a questo problema è l'innovativo allenamento EMSdove EMS è un acronimo inglese che tradotto in italiano sarebbe elettro-stimolazione muscolare. Una seduta di soli 20 minuti è in grado di rimettere in forma ogni tipo di persona. 

Cosa è l'EMS Training? 

Inizialmente, la tecnica EMS era usata solamente in ambito medico ma una volta visti i benefici che apportava, grazie a studi medici che prevedevano sessioni di allenamento miste con allenamento di tipo tradizionale, questa tecnica è stata inserita anche nel mondo dello sport. Questo ha permesso di ridurre i tempi di recupero post-allenamento e post-infortuni

La tecnologia EMS Training è stata ideata per sfruttare i movimenti naturali dei muscoli, che si contraggono e rilassano grazie a determinati stimoli di natura nervosa e ormonal. L'elettrostimolazione muscolare intensifica le contrazioni muscolari tramite impulsi elettrici a bassa intensità. Grazie a questa metodologia, tale allenamento è di gran lunga molto più efficace di attività sportiva che prevede l'uso di pesi. 

Questo perché durante un allenamento EMS viene coinvolto tutto il corpo, richiamando più dell'80% delle fibre muscolari, anche quelle più profonde, dando come risultato una maggiore tonificazione che con un allenamento tradizionale non si otterrebbe. Anche l'intensità risulta essere maggiore, in quanto la contrazione dei muscoli è molto più forte rispetto al sollevamento pesi. Tutto questo permette di vedere i risultati e i benefici in un arco di tempo nettamente inferiore in confronto ad altri tipi di allenamento.

Un allenamento con EMS da 20 minuti circa equivale a 2 o 3ore di attività fisica tradizionale. 

Come si svolge una seduta di allenamento EMS Training? 


Una seduta tipo non richiede particolare abbigliamento o attrezzatura, cosa che permette di non portarsi borsoni ingombranti. Inoltre, si svolge in modalità 1a1 con il personal trainer, per una sessione d'allenamento non solo più igienica ma anche più coinvolgente. Ciò permette di allenarsi al massimo delle proprie possibilità. 

Prima di iniziare bisogna indossare una tuta tecnica professionale fornita dal personal trainer. Quindi, sarà necessario indossare una tuta EMS munita di appositi elettrodi. L'allenamento sarà svolto sotto la supervisione del personal trainer che provvederà a personalizzare la durata e l'intensità. Inoltre il personal indicherà esercizi specifici a corpo libero o con attrezzi da eseguire contemporaneamente agli impulsi provenienti dal macchinario. 

I benefici del metodo EMS

I benefici derivanti dall'allenamento con elettro-stimolazione muscolare sono un'ottima tonificazione muscolare modellamento corporeo, il che vuol dire l'eliminazione della massa grassa in eccesso, raggiungendo così il perfetto peso forma. Oltre a questo, riesce anche a curare il mal di schiena, perché i muscoli addominali e dorsali vengono rafforzati in tal modo da prevenirne una possibile comparsa futura. 

In conclusione, un allenamento a settimana da 20 minuti, con un totale in media di 10 sedute, sono utili per garantire benefici visibili a tutti quanti, senza dover dedicare troppo tempo o sudare eccessivamente.

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

Hey, aspetta un secondo!

Prima di andare, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. Ti manderemo ogni tanto degli articoli utili e interessanti