Febbraio 3, 2021

Allenamento EMS per le donne: ottimizza il tuo tempo e sentiti in forma

Yùness EMS

EMS letteralmente significa Electro Muscle Stimulation ed è una nuova metodologia di allenamento che consente di rimettersi in forma in soli 20 minuti a settimana. Questa pratica è il risultato dello studio della fisionomia del corpo umano e dell'avanzamento della tecnologia.  Vediamo insieme come l'Allenamento EMS per le donne può aiutarti a vivere meglio.
I muscoli hanno la funzione di garantire il movimento e ciò avviene grazie alla contrazione (riduzione del muscolo) e al rilassamento (ritorno alla lunghezza iniziale) del muscolo stesso in risposta a degli stimoli ormonali e nervosi dettati dal sistema nervoso centrale. L'EMS Training si basa proprio su questo principio, andando però ad intensificare la contrazione con degli impulsi di corrente a basso voltaggio. Impulsi inviati da elettrodi posti direttamente sui muscoli. 

EMS Training per le donne
EMS Training per le donne


Ciò che caratterizza questa metodologia è che si otterranno risultati evidenti ed efficaci in pochissimo tempo rispetto agli allenamenti tradizionali. Infatti, per una persona già allenata i 20 minuti dell'allenamento EMS si possono paragonare alle 2 o 3 ore di esercizi tradizionali. Mentre per chi è abituato ad una vita sedentaria, essi corrispondo a 60/120 minuti si allenamento tradizionale. 

Allenamento EMS per le donne

Questa modalità è consigliata per quelle donne che non sono soddisfatte del proprio corpo o per coloro che semplicemente vogliono mantenere una linea impeccabile. È stato dimostrato che per le donne, questa metodologia, è utile per ridurre la circonferenza di quelle zone che sono colpite maggiormente dall'accumulo e che sono difficili da trattare come fianchi e cosce, giro vita e andando a tonificare contemporaneamente glutei e braccia. 

E dopo la gravidanza?

Si sa che durante la gravidanza il corpo di una donna cambia notevolmente e una volta concepito esso subisce delle trasformazioni che richiedono un intervento immediato. Ciò che l'Allenamento EMS per le donne garantisce a riguardo è sorprendente. Infatti, un aspetto molto importante è che si può ritornare alla piena forma senza però investire troppo tempo, che è prezioso soprattutto in questo periodo.

I principali vantaggi che il metodo EMS garantisce

Molte donne che si sono affidate a questa tipologia di esercizi hanno provato sulla propria pelle ciò che effettivamente garantisce e ne sono pienamente soddisfatte. I principali vantaggi che il metodo EMS garantisce sono:

E la cellulite?

Combatte la cellulite. Essa è un accumulo di tessuto adiposo che provoca un aspetto poco uniforme della zona colpita. In questo caso l'EMS aiuta ad ossigenare le cellule, migliorando la circolazione ed il tessuto cutaneo, riducendo così la cellulite,

- tonificazione. Ciò avviene in maniera più rapida rispetto agli allenamenti tradizionali che avvengono in palestra. Questo perché la stimolazione coinvolge in contemporanea più gruppi muscolari come adduttori, glutei, addominali, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia,

Vuoi perdere i chili di troppo?

L'allenamento con EMS aiuta a perdere i chili di troppo. Perdere peso è molto faticoso e richiede moltissimo impegno e tempo. L'elettrostimolazione unita ad una dieta sana e bilanciata aiuta a perdere peso in maniera controllata e sana in quanto durante le sedute si andranno a bruciare le calorie nello stato basale.

Rafforzamento del pavimento pelvico

Una donna, soprattutto dopo il parto, subisce dei cambiamenti notevoli di questa zona specifica e grazie all'elettrostimolazione si potrà tornare alla normalità in breve tempo,

Riduzione della pancia

parte più temuta di una donna è proprio la pancia e questa zona è la più difficile da tenere in forma se non con diete ed esercizi estenuanti. Ma è stato dimostrato che con la pratica EMS si potrà eliminare in maniera più rapida e andrà a rafforzare quei punti in cui, pur perdendo peso, tende a rimanere "morbida"

Sollievo da fastidi e dolori

Una donna, specialmente dopo una gravidanza o un infortunio, tende a soffrire di dolori lombari o sciatalgie che molto spesso non aiutano al compimento di lavori quotidiani. Con l'elettrostimolazione si andrà a lavorare proprio sul rafforzamento muscolare, fino alla riduzione o alla totale scomparsa di tali fastidi,

Ottimizzazione del tempo

Si sa che tra il lavoro, la famiglia, la casa e le varie attività che coinvolgono la giornata il tempo è sempre scarso ed è ovvio che non si troverà mail il tempo di andare in palestra o praticare uno sport. Con l'allenamento EMS si potrà risparmiare tempo, infatti basteranno solamente 20 minuti a settimana per rimettersi in forma ed è un tempo facile da trovare. 

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

Hey, aspetta un secondo!

Prima di andare, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. Ti manderemo ogni tanto degli articoli utili e interessanti