Febbraio 8, 2021

Allenamento EMS: Possono farlo tutti? Scopriamo insieme i vantaggi dell’EMS.

Condividi
Yùness EMS

EMS letteralmente significa Electro Muscle Stimulation ed è un tipo di allenamento basato sull'elettrostimolazione. Inizialmente questa tecnica era utilizzata solo in campo della fisioterapia, ma lo studio approfondito della fisionomia del corpo umano coniugato con l'avanzare della tecnologia hanno fatto in modo di applicarla anche in campo sportivo. Vediamo i vantaggi dell'EMS.

Negli ultimi anni, gran parte delle persone hanno preso sempre più consapevolezza di quanto sia importante rimanere in forma non solo per una questione estetica, ma soprattutto per il bene della propria salute. Ecco che nasce l'esigenza di allenarsi e praticare sport. Ma questo non sempre è possibile a causa della vita frenetica che caratterizza la quotidianità. Con l'allenamento EMS basteranno solamente 20 minuti a settimana per rimettersi in linea.

Allenamento EMS

Quando si parla di allenamento EMS si intende una serie di esercizi basati su degli impulsi elettrici che consentono la contrazione muscolare. Si tratta di sedute assistite, con un rapporto 1 a 1 con il personal trainer che si dedicherà solo alla singola persona. Ciò permette di ottenere ottimi risultati in poco tempo. La tecnologia EMS concentra un intero allenamento di una settimana in soli 20 minuti in una seduta. Si tratta di esercizi molto semplici e mirati che però non affaticano le articolazioni e garantiscono risultati evidenti anche a coloro che non hanno il tempo di allenarsi. 

L'allenamento EMS può essere svolto da chiunque?

La tecnologia EMS richiede personale qualificato e preparato che sia in grado di personalizzare gli allenamenti caso per caso. Il programma richiede conoscenze sull'adattamento dei macchinari, programmi, voltaggi ed elettrodi oltre che guidare ogni movimento. 

I vantaggi dell'EMS

Uomini e donne potranno provare i benefici e vantaggi dell'EMS che questa nuova esperienza può garantire tra cui: modellamento corporeo, correzione degli squilibri muscolari, tonificazione, aumento della massa magra, riduzione dello sforzo sul sistema muscolo-scheletrico e aumento della velocità e forza correlato al defaticamento e rilassamento dei muscoli. 

La sfera estetica

Per quanto riguarda la sfera estetica, questa metodologia garantisce, sopratutto per le donne:

A chi non è consigliata?

Un aspetto positivo di EMS Training è che non ha particolari controindicazioni per quelle persone che non presentano patologie gravi. E' stato dimostrato che l'elettrostimolazione unita e degli esercizi isometrici è molto utile per chi soffre di mal di schiena ed ernie, per chi non ha mai fatto palestra e per chi soffre di obesità. Insomma, è accessibile a tutti. 
È invece sconsigliato per le donne in stato di gravidanza, per chi soffre di epilessia, a chi è stato diagnosticato una malattia tumorale e a chi è portatore di pacemaker. Come qualsiasi altra attività sportiva è necessario il benestare del proprio medico curante nel caso di disturbi gravi a livello circolatorio, diabete mellito, arteriosclerosi in stato avanzato, infezioni virali o batteriche, malattie gravi neurologiche e tubercolosi. 

Quindi quali sono alcuni dei vantaggi dell'EMS? Il fatto che l'EMS Training sia accessibile a tutti è perché questa metodologia si basa su tre punti principali: non vi è alcun sovraccarico per le articolazioni, una sicurezza garantita in quanto si è seguiti personalmente da un personal trainer ed infine il coinvolgimento muscolare è globale. Infatti, con questa pratica vengono attivati 300 muscoli in maniera simultanea.

Condividi

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

RICHIEDI
IL COUPON