Marzo 29, 2023

Come si svolge un allenamento da Yùness? Scopri come ci prendiamo cura di te dall’obiettivo al risultato

Yùness EMS

Praticare un’attività motoria impatta in maniera importante sul nostro fisico e sul nostro livello di benessere generale. Ecco perché è fondamentale scegliere una pratica (e soprattutto un’intensità di allenamento) adatta al nostro stato fisico attuale, al tipo di necessità che ognuno di noi ha e soprattutto mirata al raggiungimento degli obiettivi (perdita del peso in eccesso, tonificazione muscolare, riduzione degli inestetismi ecc). Scegliendo di allenarti con Yùness ti affidi alla competenza di personale qualificato che, dopo una consulenza conoscitiva, è in grado di definire il tuo piano di allenamento perfetto per te.

Cosa ti assicuriamo ad ogni allenamento?

Sicurezza: ogni sessione di allenamento si effettua sempre in massima sicurezza ed essendo seguito/a dal tuo trainer non corri rischi di infortuni.

Inoltre, gli impulsi emessi dai nostri elettrodi sono completamente controllati e assolutamente indolore: sono i nostri canali di comunicazione diretta con i tuoi muscoli.

L'ambiente all’interno del quale ti allenerai è adatto al lavoro one-to-one e non solo, consentendo anche esercizi di coppia.

Gradualità: il carico e l’intensità del tuo allenamento cresce con te. Il percorso di EMS training è sempre graduale, pertanto, l'intensità degli impulsi verrà di volta in volta aumentato gradualmente così come anche la difficoltà e complessità degli esercizi, sempre nel rispetto della singola persona.

Personalizzazione: avrai il tuo piano di allenamento definito in base alle tue necessità e alla tua corporatura. Ogni seduta di allenamento avviene sempre in presenza di un/a EMS trainer qualificato/a che ti supporta sia dal punto di vista tecnico che da quello motivazionale.

Inoltre tutto il lavoro eseguito è sempre mirato in base all’obiettivo che vuoi raggiungere: in questo modo ottimizzi tempo e sforzi e ti concentri verso ciò che vuoi davvero raggiungere.

Raggiungimento di obiettivi personali: la motivazione non si autoalimenta ma ha bisogno di vedere concretamente i risultati di quello che stai facendo. Con un allenamento guidato il tuo EMS trainer sa esattamente cosa vuoi ottenere.

Per questo la scelta degli esercizi presenti nel tuo piano di allenamento sono mirati al lavoro dei settori muscolari maggiormente coinvolti, nessun tuo allenamento sarà mai casuale.

Con l'EMS training tutti i distretti muscolari lavorano durante una seduta, alcuni in maniera particolare in base alle tue necessità.

Massima contrazione volontaria: un allenamento appagante e non noioso ti stimola a rimanere con la mente nel qui e ora. Fin dalla prima seduta, l'EMS trainer punterà nel riuscire a far eseguire correttamente la massima contrazione volontaria in modo tale da reclutare oltre 300 muscoli anche negli strati profondi.

Ecco perché basteranno 20 minuti a settimana per dare la giusta stimolazione ai muscoli, permettendo la loro tonificazione e i giusti tempi di lavoro e riposo.

Respirazione: hai mai fatto caso a quanto sia importante mantenere la consapevolezza e il controllo del tuo respiro durante l’attività fisica? Il tuo trainer presterà molta attenzione alla corretta respirazione, evitando così la perdita della contrazione, che è la base per l'efficacia del metodo.

Dato che non è semplice contrarre e respirare correttamente e contemporaneamente sarà compito dell'EMS Trainer, attraverso una continua attenzione, condurti verso questo obiettivo di esecuzione.

Tutto il personale qualificato Yùness è a tua disposizione (sia online che all’interno dei nostri centri) per rispondere a tutte le tue domande e definire con te il tuo piano di allenamento. Scopri la sede Yùness più vicina a te su yuness.it e preparati a raggiungere la tua forma migliore possibile.

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.