Gennaio 12, 2021

COS’È L’ALLENAMENTO EMS? Scopriamo insieme l’allenamento con Elettrostimolazione muscolare.

Condividi
Yùness EMS

Tutto quello che devi sapere sull’Elettrostimolazione muscolare di ultima generazione.

Vediamo subito cosa è l'allenamento con Elettrostimolazione muscolare EMS.

Si sa, dopo un tempo più o meno lungo di inattività, oppure dopo il fatidico periodo natalizio, rimettersi in forma potrebbe diventare una necessità. Una realtà avvalorata dal proprio riflesso allo specchio, che contribuisce ad osteggiare la crescita di una sacrosanta autostima. Eppure, non è facile. Spesso i ritmi di una vita frenetica lavorativa, le incombenze in famiglia e l’adempiere ai doveri a cui è impossibile sottrarsi, non aiutano a rimettersi in carreggiata. E se esistesse un metodo in grado di ottenere degli ottimi risultati fisici in tempi ridotti? L’allenamento EMS potrebbe essere la soluzione ideale per chi aspetta di raggiungere più velocemente i suoi obiettivi.   

Ma che cos’è l'allenamento EMS e in cosa consiste effettivamente? Scopriamolo subito!

Che cos'è l'EMS?

Intanto partiamo con il dare un senso all’acronimo EMS: Electro Muscle Stimulation, tradotto in elettrostimolazione muscolare. In ambito progresso e innovazione, questa tecnica rientra di diritto tra quelle più accessibili ai più, in grado di dare anche ottimi risultati. Un allenamento EMS consta solitamente di sedute della durata di 20 minuti, praticabili per sportivi e non, che si avvale dell’ausilio degli elettrodi per il suo funzionamento.

I clienti dovranno indossare un abbigliamento termico idoneo e collegare gli elettrodi al proprio corpo, nelle zone che devono essere sottoposte all’elettrostimolazione muscolare. Ovviamente ogni movimento sarà seguito da un personal trainer, attento alle esigenze personali di ciascun individuo.

Seguiranno una serie di esercizi da effettuare in concomitanza al lavoro svolto dagli elettrodi che coinvolgeranno simultaneamente più di 300 muscoli. La scelta di concentrare l’attività su uno o più gruppi muscolari sarà a discrezione del soggetto e del personal trainer, qualora si potesse fare dalla prima seduta.

La combo, costituita dallo svolgimento degli esercizi e del lavoro degli elettrodi per Elettrostimolazione muscolare, stimola la contrazione muscolare fino all’80% e in soli 20 minuti di allenamento si può arrivare ai risultati ottenuti in minimo due ore di attività tradizionale. Un valido upgrade, vero?

L’allenamento EMS è sicuro?

Se ti stai chiedendo, in maniera oltremodo lecita, se l’allenamento EMS sia sicuro per la tua salute, la risposta è affermativa: i macchinari per Elettrostimolazione muscolare sono infatti tutti regolamentati al fine di preservare la sicurezza totale dei clienti. Nel caso in cui si volesse analizzare un rischio potenziale tangibile, allora si dovrebbe far riferimento alle capacità della figura professionale predisposta a seguire il soggetto. È infatti obbligatorio affidarsi a personal trainer con le giuste competenze, per evitare di sottoporsi ad allenamenti troppo intensivi con il rischio di subire delle lesioni muscolari anche piuttosto importanti.

Per questa ragione, l’atteggiamento precauzionale verterà sulla scelta di procedere con sessioni graduali di allenamento e – in caso di dolore eccessivo – chiedere al proprio trainer di ridurre l’intensità degli elettrodi. Si consiglia inoltre di limitare le sedute a massimo due volte alla settimana per i primi tempi.

I motivi per scegliere un allenamento EMS

Se stai cercando ancora uno stimolo sufficiente per affidarti ad un allenamento EMS, sappi che grazie a questa tecnica innovativa potrai raggiungere una serie di obiettivi notevoli, tra cui:

L’allenamento EMS si rivela poi prezioso per coloro i quali hanno subito un infortunio e hanno necessità di tornare a muoversi senza infliggere una tensione eccessiva a tendini e articolazioni. Potrai valutare la velocità dei risultati ottenuti, sin dalle prime sessioni di lavoro. Che altro aspetti? Pronto a riacquistare una forma invidiabile con l'Elettrostimolazione muscolare?

Inizia subito il tuo percorso EMS con Yùness e speriamo di aver risposto in breve alla tua domanda su "cos’è l'allenamento EMS".

con i nostri personal trainer puoi personalizzare il tuo allenamento in base ai tuoi obiettivi specifici e personalizzati come

Condividi

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

RICHIEDI
IL COUPON