Gennaio 25, 2023

EMS training: il nostro modo migliore per tenersi in forma a tutte le età

Yùness EMS

L'elettrostimolazione può essere utilizzata per il raggiungimento di svariati obiettivi da quelli legati alla definizione del tono muscolare al miglioramento delle generali condizioni dell’organismo.
Il suo successo a livello mondiale arrivato durante gli ultimi 10 anni è dettato soprattutto dal fatto che, praticare un allenamento con EMS permette di ottenere tutti i “pro” raggiungibili con una corretta e  regolare pratica sportiva senza però dover subire i “contro” (eccessivo affaticamento, tempi lunghi di preparazione, difficoltà nel mantenimento dell’interesse e della regolarità delle sessioni di allenamento classico in palestra).

Chi può allenarsi con EMS?

Praticare EMS (elettrimiostimolazione) è possibile (e consigliabile) a tutte le età perché è un allenamento

  • personalizzato
  • mirato
  • portatore di risultati tangibili che incoraggiano chi la pratica a proseguire l’allenamento nel tempo

A parità di efficacia infatti, variando i parametri e la frequenza la sua funzione può essere indirizzata verso uno specifico risultato.

L'EMS si pone anche come un'ottima soluzione anche nel campo della riabilitazione fisica a seguito di traumi, interventi chirurgici e periodi prolungati di inattività muscolare.

La pratica regolare è utile per ridurre i tempi necessari alla riabilitazione migliorando il trofismo ed il tono muscolare.

Chiunque può allenarsi con l’EMS: grazie alla sua personalizzazione è adatta a giovani, adulti e anziani.

Quali sono i vantaggi per gli anziani che praticano EMS?

I pro ai quali si va ncontro sottoponendosi a EMS durate l’età più avanzata sono davvero molteplici. Tra i principali segnaliamo che, con l’eletromiostimolazione è possibile:

  • combattere l'osteoporosi
  • preservare la massa muscolare
  • lavorare sull'equilibrio e sulla prevenzione anti caduta (miglioramento della percezione degli spazi, dei movimenti e della stabilità)
  • migliorare la mobilità.


L’elettromiostimolazione ha vantaggi comprovati scientficamente?

È stato dimostrato come l'89% delle persone che hanno intrapreso un percorso EMS ha ridotto il malessere dovuto al dolore alla schiena.

Inoltre, il 75% di coloro i quali eseguono regolarmente EMS training ha mostrato un miglioramento al problema di incontinenza.

Ecco che l'elettrostimolazione si conferma come il nuovo modo efficacie ed efficiente di allenarsi.

EMS: molto più che allenamento, è un modo valido per combattere l'invecchiamento generale

Il modo più efficace per combattere il declino naturale legato all'età, e quindi la riduzione della funzione muscolare, è condurre uno stile di vita fisicamente attivo e svolgere esercizio fisico regolarmente.

Tuttavia, a causa di limitazioni fisiche, mancanza di tempo o mancanza di motivazione, un gran numero di persone anziane non è in grado o non è disposto a svolgere un allenamento di resistenza.

Con Yuness tutti i vantaggi dell’elettromiostimolazione arrivano nella tua città!
Contattaci per scoprire come possiamo migliorare la qualità della tua vita e della tua forma fisica all’interno del Centro più vicino a te.
La nostra promessa è “il corpo che vuoi nel tempo che hai”, il tuo strumento per raggiungere i tuoi obiettivi è Yuness.

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.