Settembre 10, 2021

In che modo l’ EMS Training ti aiuta a rimetterti in forma e a sentirti meglio?

Yùness EMS

Introduzione

Hai mai notato come ti senti durante un allenamento? Non hai forse la sensazione che ogni esercizio premiato con una goccia di sudore stia lì a ricordarti la tua forza? Non senti forse ogni paura o stress improvvisamente sparire?

Questi sono i risultati che puoi raggiungere con un comune allenamento e se decidi di affidarti all’ EMS training potrai notare ulteriori miglioramenti in molti aspetti del tuo corpo e della tua vita quotidiana.

Ma quali sono i reali benefici dell’EMS training?

Il parere degli esperti

Interpellati al riguardo, pressoché la totalità dei professionisti impegnati nel settore sportivo concordano nell’affermare che l’elettrostimolazione muscolare dovrebbe essere una componente essenziale da integrare in ogni programma di allenamento.

L’affermazione può sembrarti perentoria, ma non fa altro che attestare una verità corroborata dai fatti: l’atleta che ricorre a questa metodologia di allenamento è in grado di perfezionare le proprie performance e migliorare i benefici ottenibili.

Attualmente sono sempre di più gli atleti appartenenti a leghe professionistiche come NBA, NFL e NHL che decidono di sfruttare i vantaggi dell’elettrostimolazione.

Ma il discorso può essere esteso anche al classico uomo comune? 

Scopriamolo!

I benefici dell' EMS Training

Attivazione dei muscoli

Come forse saprai, l’attivazione muscolare solitamente avviene mediante l’allenamento, ma cosa succede quando si ha a che fare con un tipo di muscolatura difficile da stimolare adeguatamente come il muscolo traverso dell’addome o quello dei glutei?

Erroneamente si pensa che dipenda tutto dall’intensità e che aumentandola si potranno ottenere risultati migliori, i risvolti sono però quasi sempre deludenti.

Grazie all’elettrostimolazione, invece, non solo le fibre muscolari saranno maggiormente sollecitate e soprattutto in modo corretto, ma potendo modificare la profondità degli stimoli e la loro intensità si otterranno vantaggi di gran lunga più evidenti e duraturi.

Prevenzione dagli infortuni da allenamento

Gli infortuni sicuramente sono tra le minacce maggiormente temute dagli atleti, ma il fatto di non esserlo non significa affatto che tu sia contento di subirne uno o sbaglio? O vorresti da un giorno all’altro ritrovarti con qualche problema muscolare che t’impedisce di svolgere la tua solita vita?

Allenarsi possono farlo tutti, ma allenarsi bene è qualcosa che purtroppo sempre poche persone fanno. L’EMS training ti consente di non affaticare la muscolatura con carichi inutili e dannosi e soprattutto ti permette un allenamento completamente personalizzato in base alle esigenze del tuo corpo e della tua mente.

Benessere dopo l' EMS Training

Sì, ok, abbiamo parlato dei benefici riguardanti l’aspetto puramente fisiologico e biologico, ma di quelli sulla mente e lo spirito ce ne sono?

Ovviamente sì! Hai presente la sensazione di benessere che provi dopo un duro allenamento? Quel senso di gratificazione che può farti di nuovo sentire in pace con il mondo e l’ambiente circostante?

Non è dovuto al caso, ma al rilascio di 3 specifici ormoni: l’endorfina, la serotonina e la dopamina. Questi vengono rilasciati durante lo svolgimento dell’attività fisica e innescano nel cervello delle reazioni chimiche interpretate come felicità.

E in tutto questo l’EMS training cosa c’entra?

Semplice, grazie all’elettrostimolazione la dopamina in particolare viene rilasciata molto più celermente e questo ti aiuterà non solo a svolgere i vari esercizi con maggiore cura e attenzione, ma farà sì che le sensazioni di benessere e fiducia in te stesso crescano nel tempo.

Allenamento terminato? No problem, gli effetti dell’elettrostimolazione continuano anche nelle fasi successive.

E’ proprio in questa fase infatti che i rilasci di serotonina ed endorfina sono maggiori e il risultato sarà una stabilizzazione dei tuoi valori fisiologici, la regolazione di eventuali squilibri, anche nutrizionali, e soprattutto un enorme senso di appagamento, what else?

Conclusioni

Non c’è nessuna bacchetta magica, nessun trucco o inganno, ci sei solo tu che puoi decidere di affidarti all’EMS training per ottenere i risultati che vuoi e soprattutto per raggiungere quello stato mentale e fisico che hai sempre inseguito nel corso della tua vita.

La soluzione è lì a portata di mano, si chiama EMS training. Cosa vuoi fare? Vuoi davvero prendere in mano la tua vita e volgerla in tuo favore sperimentando sensazioni mai provate prima?

Allora conosci già la risposta, EMS training!

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

Hey, aspetta un secondo!

Prima di andare, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. Ti manderemo ogni tanto degli articoli utili e interessanti