Febbraio 23, 2021

Trainng EMS, 10 motivi per cui tutti dovrebbero provarla

Condividi
Yùness EMS

Possedere un corpo tonico e statuario è il sogno di chiunque. Come fare allora a raggiungere questo obiettivo? È molto semplice! Utilizzando l’elettrostimolazione, anche detta EMS. Vediamo insieme di cosa si tratta, analizzando 10 buoni motivi per cui tutti dovrebbero provare l'EMS Training di Yùness.

I vantaggi dell’elettrostimolazione EMS di Yùness

Spesso sia il tempo che la voglia di allenarsi per ottenere un fisico sodo e scolpito vengono a mancare. L'elettrostimolazione rappresenta un alleato in quanto è sufficiente una sola seduta di 20 minuti per sostituire un allenamento settimanale completo.

È capace di coinvolgere fino a 300 muscoli durante una singola sessione grazie agli elettrodi di cui si compone, i quali una volta posizionati adeguatamente sulla pelle, vanno a stimolare la muscolatura per mezzo delle contrazioni generate dagli impulsi emessi dall'apparecchio.

Questo ricreare la stessa dinamica che accadrebbe durante un allenamento classico, senza però affaticare il corpo e le articolazioni.

Training EMS Yùness
Yùness EMS Training

Cosa è il Training EMS

L’elettrostimolazione EMS è un modo del tutto innovativo per praticare il Fitness. Nello specifico si può parlare di Fast Fitness, una metodologia che si sta estendendo lungo tutta l’Europa, svolgendo un’azione davvero completa ed efficace sia per quanto riguarda l’estetica e lo sport che per quanto concerne il benessere di chi ne fa uso.

L’elettrostimolazione Yùness apporta dunque svariati benefici a proposito di molti fattori.

10 buoni motivi per fare Training EMS

1. Risultati semplici e veloci: attraverso l’adeguato utilizzo della tecnologia dell’EMS Training, ovvero impostando correttamente i dati e la frequenza, è possibile raggiungere risultati in modo rapido e senza grandi sforzi.

Questa strategia risulta vantaggiosa per le persone che conducono uno stile di vita stressante, così da non riuscire a dedicare ulteriore tempo ed energie allo sport. Inoltre aiuta tutti coloro che compiendo già attività fisica, non riescono ad incrementarla ulteriormente.

2. Ottima stimolazione della muscolatura: spesso lo stress compromette una risposta adeguata da parte del corpo e della mente, dando origine ad un affaticamento eccessivo durante l’attività fisica. A tal proposito l’elettrostimolazione, agisce pur trovandoci in fase di riposo, attraverso impulsi puliti e completi che generano delle contrazioni mirate.

3. Riabilitazione dagli infortuni: quando si crea una lesione, l’elettrostimolazione risulta un valido aiuto in quanto possiede una forza di stimolazione superiore fino a due/tre volte rispetto alla capacità del cervello di mandare l’impulso, contribuendo quindi ad un recupero più efficace di quello consentito dalla semplice ginnastica riabilitativa.

4. Agevolamento del recupero dopo l’affaticamento: posizionando i cuscinetti sui muscoli principali e impostando la giusta intensità, si defatica il corpo dopo un allenamento attivando i corretti meccanismi circolatori, sciogliendo e ripristinando il tono muscolare.

5. Sviluppo della muscolatura: l’EMS Training contribuisce a rendere l’aspetto fisico più muscoloso grazie all’attivazione delle fasce muscolari.

6. Miglioramento estetico: grazie agli impulsi generati dall’elettrostimolazione, è in grado di aiutare a drenare i liquidi in eccesso, di rassodare il corpo, di ridurre gli accumuli di grasso su addome e glutei facilitandone la mobilitazione e infine di contrastare la cellulite.

7. Incremento della forza quotidiana: grazie alla stimolazione muscolare consente di migliorare la resistenza allo sforzo.

E le endorfine?

8. Aumento delle endorfine: non essendo strettamente necessario l’allenamento fisico, si può tranquillamente decidere di farne a meno, riducendo la sensazione di stress e dolore. In caso contrario, è possibile scegliere pochi e semplici esercizi mirati da abbinare all’utilizzo dell’EMS.

9. Coinvolgimento di altre fasce muscolari: a differenza di una semplice sessione di attività fisica, nella quale vengono solitamente coinvolte soltanto alcune aree del corpo, è possibile attivare anche dei muscoli che altrimenti non verrebbero sfruttati a pieno.

10. Tempi di recupero inferiori: non svolgendo uno sforzo attivo prolungato e avvenendo contemporaneamente una stimolazione completa anche per quanto concerne la circolazione e lo scioglimento del corpo, favorisce una ripresa più rapida nel post allenamento.

Si può dunque affermare che allenarsi con EMS Training è una strategia davvero efficace e completa sia per gli amanti dello sport, sia per i più pigri. Per cui cosa aspetti? Prova l'EMS Training di Yùness

Condividi

Entra nel nostro mondo

APPROFITTA DELLA PROMO!

Prenditi venti minuti:
vieni a conoscerci e prova gratis l’allenamento EMS.

RICHIEDI
IL COUPON